Telegestione e teleassistenza

Telegestione e teleassistenza

La Telegestione e Teleassistenza è l’insieme di apparecchiature che consentono il controllo a distanza, attraverso un Personal Computer, del funzionamento dell'impianto di refrigerazione. Il sistema è costituito da tre elementi, ognuno con determinate funzioni e caratteristiche.

Il monitoraggio avviene tramite un Personal Computer installato presso il cliente che, attraverso un programma di gestione, permette di controllare il funzionamento di tutto l'impianto da una posizione locale.

Dal Personal Computer è possibile visualizzare e stampare report, gestire allarmi, modificare i parametri di funzionamento, gli sbrinamenti, i set-point, le soglie di allarme, ecc.


La telegestione permette l'accesso al Personal Computer installato presso il cliente, attraverso un collegamento via modem da una posizione remota.

Dalla posizione remota, è possibile accedere al sistema di monitoraggio, per visualizzare il corretto funzionamento dell'impianto e se occorre variare i parametri in caso di allarmi o anomalie.


Teleassistenza
La Teleassistenza è il controllo da parte di una ditta esterna che, attraverso la telegestione, effettua un servizio di sorveglianza continuo del corretto funzionamento dell'impianto direttamente dalla propria sede.
Con questo sistema, il cliente si assicura che l'impianto sia controllato da persone qualificate che intervengono in caso di anomalie o allarmi, ripristinando a distanza il normale funzionamento. Le operazioni effettuate dal centro di assistenza possono essere controllate dal cliente, mediante la consultazione dello storico.
Il servizio di Teleassistenza normalmente viene fornito al cliente in seguito alla sottoscrizione di un contratto di manutenzione.

Share by: