Sigillanti

Sigillanti

Il sigillante è utilizzato per raccordare gli automezzi alle banchine di carico comunicanti con gli ambienti refrigerati, per diminuire le dispersioni e proteggere gli operatori e le merci dalle intemperie.
E' costituito da una struttura portante in acciaio zincato, sulla quale sono avvolti dei teli in gomma aventi uno spessore di 4 mm. Sulla struttura in acciaio, sono fissati dei bracci oscillanti che piegandosi permettono di assorbire eventuali urti dagli automezzi e di ritornare nella loro posizione iniziale.
I teli sono realizzati in gomma antiusura, concepiti per garantire la resistenza alle intemperie, alla luce e all'abrasione.
 
Tipo di sigillanti
Sigillante Sospeso
Il sigillante sospeso è il più utilizzato nelle banchine di carico, viene installato sospeso da terra allo stesso livello della rampa di carico.

Sigillante a Terra
Il sigillante a terra, collega direttamente gli automezzi con il magazzino e sono utilizzati in quei luoghi dove non sono presenti rampe di carico e lo scarico avviene a mezzo di un carrello elevatore direttamente dal pianale dell'automezzo.
 
Sigillante a Cuscini
Il sigillante a cuscini, è utilizzato quando è richiesto un maggiore isolamento e generalmente sono installati nei depositi frigoriferi a bassa temperatura, dove bisogna contenere le dispersioni.
E' costituito da due cuscini verticali e da un cuscino orizzontale che può essere fisso o regolabile, per adattarsi all'altezza dei diversi automezzi. I cuscini sono realizzati in poliuretano espanso rivestiti all'esterno di tessuto in PVC e chiusi sul lato posteriore da una lamiera in acciaio zincata, utilizzata per il fissaggio sulla parete dello stabilimento.
 
Share by: