Giunzioni pannelli

La scelta del tipo di giunzione dei pannelli da utilizzare per la realizzazione della cella frigorifera, viene effettuata sulla base del flusso termico e delle condizioni di lavoro.

La condizione più gravosa è naturalmente durante il regime estivo, quando la differenza di temperatura tra interno ed esterno delle pareti è maggiore.

Nella tabella seguente, viene indicato il tipo di giunzione da utilizzare secondo la temperatura di funzionamento.

TIPOLOGIA GIUNZIONI PANNELLI
Celle Frigorifere fino a 0°C Giunto a secco
Celle Frigorifere inferiori a 0°C Giunto schiumato

Il GIUNTO A SECCO è caratterizzato da un incastro maschio/femmina provvisto di una guarnizione standard in PVC utilizzata per temperatura fino a 0°C.

Per migliorare la tenuta, in corrispondenza degli incastri, vengono interposte delle guarnizioni autoadesive autoespandenti, che aumentano la resistenza al trafilamento di aria tra l'interno e l'esterno.

Il GIUNTO SCHIUMATO garantisce una ottima resistenza alla tenuta dell'aria ed è consigliato per temperature fino a -30°C, perchè dà continuità alla massa isolante e consente di eliminare i ponti termici che si vengono a creare con gli altri tipi di giunti

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© FRIGOTERM IMPIANTI Srl Via Diversivo Acquachiara,11 - 04022 Fondi (LT) - PI: 02563660592 Tel. +39 0771 531564 - Fax. +39 0771 515440 - E-mail: info@frigoterm.it - Web: www.frigoterm.it