Assistenza e Manutenzione

Con i nostri tecnici siamo in grado di seguire tutti gli aspetti relativi alla manutenzione e all'assistenza degli impianti di refrigerazione, proponendo anche un Contratto di Manutenzione Programmata che prevede uno o più controlli periodici degli impianti con lo scopo di conservarli in buono stato di funzionamento e prevenire eventuali guasti, garantendo macchinari efficienti e con rendimenti costanti nel tempo, fattore importante per il risparmio energetico e per la riduzione dei costi per la fornitura di energia elettrica.

La pulizia e la sanificazione eseguita con regolarità sui componenti più soggetti a sporcarsi, quali ad esempio filtri aria, batterie di scambio termico, bacinelle di raccolta acqua di sbrinamento, ecc. garantisce ambienti sani sia per la conservazione delle merci che per il personale impiegato.

Il controllo periodico di alcuni elementi principali degli impianti come il livello dell'olio nei compressori, la carica di gas refrigerante, il serraggio dei morsetti delle connessioni elettriche e delle tubazioni frigorifere,  l'eliminazione di eventuali vibrazioni, permette di ridurre il rischio di guasti che porterebbero alla fermata degli impianti ed alla necessità di interventi urgenti, con conseguente aggravio di costi per la riparazione e per la sostituzione di eventuali componenti.

La nostra azienda è in grado di eseguire la revisione dei compressori frigoriferi con personale interno e per quanto riguarda i compressori ad ammoniaca, la revisione può essere eseguita direttamente presso il cliente sempre da nostri tecnici specializzati su questo tipo di impianti.

Tutto il nostro personale è in possesso delle certificazioni richieste dalla normativa vigente per poter operare sui diversi tipi di gas refrigerante ed in particolare, del patentino per l'impiego e la manipolazione dei gas tossici come l'ammoniaca.

L'adesione al Contratto di Manutenzione Programmata assicura efficienza e sicurezza agli impianti e offre vantaggi tecnici ed economici, che possono essere riassunti come segue:

  • Disponibilità di un servizio di assistenza tecnica qualificata per interventi urgenti
  • Controllo periodico degli impianti e manutenzione preventiva  
  • Riduzione dei guasti accidentali dovuti a mancata manutenzione
  • Maggiore efficienza energetica degli impianti
  • Aggiornamento Registro delle Apparecchiature come disposto dalla normativa vigente

Ogni contratto di manutenzione viene personalizzato secondo le esigenze e le caratteristiche degli impianti, pertanto il numero e la tipologia dei controlli da eseguire durante la durata del contratto sarà deciso secondo la complessità e il tipo di manutenzione richiesta.

Il nostro servizio di assistenza attivo tutti i giorni incluso i estivi, dispone di furgoni attrezzati con ricambi e l'equipaggiamento occorrente per eseguire interventi di manutenzione e riparazione, utilizzando piattaforme elevatrici ad alimentazione elettrica di nostra proprietà.

Per le aziende che ne facessero richiesta, possiamo fornire operatori incaricati della conduzione degli impianti, in servizio 24 ore su 24.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© FRIGOTERM IMPIANTI Srl Via Diversivo Acquachiara,11 - 04022 Fondi (LT) - PI: 02563660592 Tel. +39 0771 531564 - Fax. +39 0771 515440 - E-mail: info@frigoterm.it - Web: www.frigoterm.it